Centro Terapie Olistiche JianKang

La nostra filosofia:

La parola cinese 健康 Jiànkāng assume nella traduzione italiana il significato generale e totale di “salute”.

La parola salute nella tradizione antica cinese non riguarda solo quella del corpo, come si intende in occidente, ma riguarda l’organismo tutto intero.

“Tutto come intero” che deriva dal greco OLOS, è il concetto che più si avvicina al termine salute come inteso dalla medicina tradizionale cinese.

OLOS dà origine al termine olismo e la medicina olistica ha una visione dell’uomo come essere intero e non frazionabile.

Secondo questa concezione filosofica una persona è in salute quando il suo corpo, la sua mente e il suo spirito lo sono, proprio perché queste parti sono inscindibili tra loro; anche se la medicina ufficiale non tiene conto di ciò, anzi tende sempre più a creare specialisti che non sono più in grado di vedere la persona nel suo insieme, le discipline olistiche non intendono sostituirla ma affiancarla al meglio delle sue numerose potenzialità.

I terapeuti che operano in questo centro aderiscono a questa filosofia con il preciso scopo di aiutare ed accompagnare le persone nel raggiungimento del loro benessere totale, nel corpo e nella mente.

Il nostro lavoro:

In sintonia con la visione olistica che ci accomuna, siamo consapevoli che ogni persona predilige un particolare percorso per raggiungere il benessere; per questo abbiamo cercato di inserire sia terapie che si rivolgono prevalentemente alla psiche, sia terapie che coinvolgono il corpo anche tramite il movimento.

CORPO: massaggio ayurvedico, tecniche di digitopressione, riflessologia plantare, tuina tradizionale cinese, massaggio dolce

PSICHE: arteterapia con i colori, musica e voce terapia, psicologia olistica, meditazione, tecniche di rilassamento, alimentazione energetica

MOVIMENTO: hatha yoga, tai qi quan, qi gong, danza armonica, ginnastica dolce riabilitativa e rilassante.

Finalità:

Il centro è nato con l’idea di poter offrire varie proposte per affrontare un ampio spettro di problematiche sia fisiche che psicologiche, tenendo sempre presente la filosofia olistica per il raggiungimento del benessere.

Le persone che collaborano a questo progetto, prevalentemente giovani e piene di entusiasmo, hanno come finalità non solo le esigenze del paziente ma anche una collaborazione olistica tra le varie discipline in modo tale da poter integrarle al meglio.


Dove siamo


Via Vincenzo Foppa 4 - Milano 20144

Siamo situati vicino al parco Solari / don. Giussani, a 150 metri dalla piscina Solari

L'ingresso del palazzo è a fianco al Caffè Letterario (Bistrò del Tempo Ritrovato).