Giacomo Rotondi

12661796_1560760357581436_6129203018599277967_n

Specializzato in teoria e pratica della Medicina Tradizionale Cinese, utilizzo come strumento di base l’analisi energetica Taoista fondata sui 5 elementi e come specialità di trattamento il Tuina e la dietetica cinese basandomi sui 5 sapori e sulle qualità funzionali degli elementi nutritivi che ritroviamo negli alimenti di consumo quotidiano.

I miei studi

Nella mia pratica rientrano elementi di psicologia, psicosomatica, medicina biologica.
Ho approfondito percorsi naturopatici legati in particolar modo all’Iridologia, alle pratiche igieniste di detossificazione, all’Ayurveda con tutto ciò che essa comprende, dalle qualità psicofisiche delle patologie e dei rapporti tra l’energia pranica (sottile) e lo stato di salute della persona che ricerca un modo per riequilibrarsi, comprendendo sempre maggiormente le interconnessioni tra alimentazione, pensiero-­emozione e salute corporale.

Il mio percorso

Personalmente, ho sperimentato da oltre 10 anni molteplici sistemi di guarigione: per citarne alcuni: la reflessologia plantare, gli oligoelementi e le terapie integrative con minerali, la meditazione zen e le tecniche di visualizzazione e introspezione. Il mio motto personale in ambito terapeutico è che “la malattia è innanzitutto un errore della coscienza, o intelletto individuale” (Charaka Samhita).

Come opero

Uso quindi, rigorosamente ed esclusivamente dopo aver fatto un’analisi secondo i dettami classici della Medicina Tradizionale Cinese, gli strumenti che ritengo più adatti al soggetto e che possono riequilibrarlo nel modo più indolore e sensatamente veloce possibile.
Sia che si scelga di operare attraverso il trattamento di massaggio Tuina, oppure attraverso un colloquio esclusivamente verbale che interpreti quello che la persona sta esprimendo con i propri sintomi, miro sempre a decidere insieme una direzione terapeutica che si adatti alle singole predisposizioni e possibilità.

La mia visione

Consiglio meno rimedi possibili, perchè la forza vitale può essere indirizzata nei luoghi dove si necessita, già grazie alla concezione secondo la quale la forza è nella persona e mai al di fuori di essa, la mia direzione è quindi quella di risvegliare la direzione del singolo verso la sua migliore versione di se stesso, eliminando blocchi ed ostacoli, credenze che ostacolano in tutti noi lo svolgersi di questo processo riequilibrante che chiamiamo guarigione.

Contatti

Tel: 320-7273445

Email: admin@jiankang-olistica.com

SEGUIMI!

LE SUE TERAPIE