Danza Terapia

spirale

Che cos’è

La Danzaterapia è una disciplina pedagogico-terapeutica non verbale che favorisce la possibilità di fare affiorare la propria creatività, spesso latente, in forma di movimento corporeo. Offre quindi la possibilità di esprimere le emozioni attraverso il movimento e favorisce una buona integrazione corpo-mente, poiché aumenta la coscienza e le potenzialità espressive del linguaggio corporeo, provocando una relazione profonda e naturale che libera dalle barriere soggettive, culturali e sociali tipiche della comunicazione verbale.

Lo scopo è la riappropriazione di qualcosa di naturale che è all’interno di noi e che ci consenta di comprenderci e di comprendere gli altri.

A chi si rivolge

Un percorso di Danza Movimento Terapia si rivolge anche a coloro che cercano di ampliare le proprie capacità di relazione superando blocchi emozionali, la rigidità nella postura, o il timore del contatto con gli altri, le difficoltà con se stessi e con il proprio corpo.

OPERATORE

sara_pellegata

Psicologa dello sviluppo, educatrice scolastica e insegnante di danza, in formazione come danza terapeuta.
Ho scelto di specializzarmi in questa forma di terapia ed espressione di sé per unire le mie passioni (psicologia e danza).

Contatti

Tel: 339-8864047

Email: info@laspiralepsicologia.it

Sito web: http://www.laspiralepsicologia.it

SEGUIMI!